
Se la vostra dieta non sta producendo i risultati che stai cercando, i benefici di CoQ10 per la perdita di peso potrebbe essere proprio quello che serve.
coenzima Q10 è una sostanza naturale che si trova in ogni cellula. La sua capacità di neutralizzare e anche riparare i danni dei radicali liberi ha ottenuto un sacco di stampa come un integratore anti-invecchiamento efficace. Tuttavia la sua funzione primaria – assistere con la produzione di energia a livello cellulare – rende anche importante per raggiungere e mantenere il peso corporeo sano
Il coenzima si trova nei mitocondri cellulari, dove si aiuta con abbattere i grassi. e altri nutrienti e convertirli in energia sotto forma di adenosina trifosfato (ATP). Il corpo immune, digestivo, e altri sistemi sono alimentati da questa energia.
CoQ10 è noto per migliorare il metabolismo, che a sua volta ci dà più energia, maggiore resistenza e una migliore capacità di perdere grasso corporeo. Essa massimizza la capacità del corpo di convertire cibo per carburante, che aiuta a normalizzare grassi e zuccheri nel sangue.
Sebbene il corpo produce naturalmente il coenzima, la capacità di produrre diminuisce con l’età. Si ritiene che la produzione di CoQ10 può iniziare a cadere in età adulta, che potrebbe essere uno dei motivi che la perdita di peso è spesso una sfida per le persone anziane.
Uno studio pubblicato sull’International Journal of Medicina Complementare tracciati 100 obesi i pazienti, il tutto su una dieta ipocalorica. I livelli ematici di coenzima sono risultati bassi in più della metà dei partecipanti.
I partecipanti con bassi livelli di coenzima hanno dato una 100 mg al supplemento giornaliero, mentre i restanti partecipanti hanno preso nessun supplementi nutrizionali. Dopo due mesi, il gruppo prendendo il supplemento aveva perso una media di 30 sterline, mentre coloro che non integratori perso una media di 13 sterline.
Mentre i ricercatori sottolineano che l’assunzione di CoQ10 supplementare non è una garanzia di perdita di peso, carenza di coenzima potrebbe sicuramente avere un impatto negativo sugli sforzi di perdita di peso.