
Sappiamo tutti che una dieta nutriente è essenziale sia per la perdita di peso e il mantenimento del peso. Ciò è stato dimostrato più e più volte, ma lo sapevate che alcuni nutrienti hanno un ruolo significativo nella perdita di peso? Il rapporto tra il calcio e la perdita di peso, per esempio, è qualcosa che si dovrebbe essere consapevoli di se si sta cercando di perdere peso.
Probabilmente sapete avete bisogno di calcio per le ossa forti e legamenti. Ciò che molte persone non sono consapevoli è che la quantità di calcio presente nelle cellule di grasso del corpo colpisce come il grasso viene memorizzato e ripartito. . Per dirla semplicemente, avere grandi quantità di calcio nelle cellule adipose interesserà quanto rapidamente il grasso viene bruciato
Ecco quello che alcuni nutrizionisti e altri esperti di salute hanno trovato di come il calcio può influenzare il grasso corporeo:
* Negli studi clinici, è stato dimostrato che il calcio può avere un ruolo significativo nella prevenzione sindrome di obesità e insulino-resistenza. L’assunzione di calcio colpito la perdita di peso nei caucasici maschi e femmine e afro-americani. (Da un rapporto pubblicato su The Journal of Nutrition)
* studi osservazionali e studi controllati hanno mostrato che un aumento di assunzione di calcio ha portato in grasso corporeo inferiore e / o il peso, e notevolmente ridotto il rischio di obesità. (Da un rapporto pubblicato nel Journal of American College of Nutrition)
La buona notizia è che il calcio nella dieta è molto facile da prendere. È già presente in latticini come latte e formaggio. Ma dal momento che si sta cercando di perdere peso, probabilmente vorrebbe limitare l’assunzione di questo tipo di alimenti. Un’altra possibilità: potrebbe essere uno dei milioni di altre persone che sono intolleranti al lattosio e quindi non può consumare prodotti lattiero-caseari. Allora, dove altro si può ottenere il calcio avete bisogno?
Non c’è carenza di scelte. Alcune altre fonti naturali di calcio sono ortaggi a foglia e pesci come lo sgombro e salmone. Avena e mandorle sono anche ottime fonti di calcio naturale.
Prendere un supplemento di calcio è un altro ottimo modo per rafforzare le riserve di calcio del vostro corpo. Tuttavia, tenere presente che non tutti gli integratori di calcio sono creati uguali. Gli esperti sanitari dicono che se si sceglie di prendere una compressa di calcio, quindi assicurarsi che esso contiene magnesio e vitamina D. Questo perché questi nutrienti lavorano per aiutare il corpo ad assorbire il calcio migliore.